Giovani a Teatro 2014

Riparte da mercoledì 1 Ottobre 2014
Giovani a Teatro… e non solo!

IL PROGETTO

“GIOVANI A TEATRO è un programma in progress sulle arti della scena ideato e prodotto dalla Fondazione di Venezia che ha scelto come mission l’affermazione della cultura e dei valori socio-educativi propri delle arti sceniche, consolidando negli anni un investimento sulla sensibilizzazione e sulla formazione alle arti performative contemporanee e da quest’anno anche sulle arti visive.

[…]Giovani a Teatro rappresenta un’unica produzione culturale dedicata a ragazzi, giovani ma anche a insegnanti e genitori, per un contatto con gli artisti e con i processi creativi, le poetiche e i linguaggi, la lettura e l’interpretazione della realtà attraverso le lenti delle arti sceniche e della cultura contemporanee.

Il programma è arricchito dallo scorso anno della sezione …E NON SOLO, una collaborazione che amplia l’offerta del progetto, proponendo la frequentazione culturale tramite l’accesso agevolato (sempre a 2,50 €) a mostre allestite presso alcuni dei più importanti Musei veneziani.

La Fondazione di Venezia, attraverso l’iniziativa, tesse una rete relazionale con i giovani residenti nel territorio provinciale, poiché propone loro di frequentare gli spettacoli di teatro, musica, danza e le mostre d’arte accedendo con un biglietto a € 2,50. Con la card gratuita si prenota la programmazione presente nella sezione Cartellone di questo sito, contattando il Call Center al numero 041.9636808.

Le CARD consentono quindi sia la prenotazione degli spettacoli in programma che l’accesso alle mostre selezionate. Le Card sono riservate: ai ragazzi dai 18 ai 29 anni che studiano o risiedono in provincia di Venezia (“Gat Card”), ai minori di 18, studenti o residenti che desiderino partecipare alle iniziative di Giovani a teatro anche con un adulto accompagnatore (Junior Card), e agli insegnanti degli istituti scolastici o università della provincia di Venezia che partecipano con un gruppo di almeno tre studenti (“Prof Card”). LEGGI TUTTO…

Informazioni sul tesseramento: CLICCA QUI.

Lascia un commento

Archiviato in Teatro

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...